Doule. Prendersi cura delle maternità – Preordine

20,00 

Giulia è una doula: accompagna le donne dalla gravidanza al puerperio, offrendo ascolto e sostegno.

Ma è anche una ricercatrice, impegnata in uno studio sul mondo delle doule. Tra interviste, incontri e vissuti personali, il suo percorso diventa un’indagine profonda sul significato della cura, della nascita e della genitorialità.
Muovendosi tra diffidenze, incomprensioni e momenti di scoraggiamento, Giulia sperimenta in prima persona quanto sia difficile attraversare mondi diversi — come doula, come studiosa, come donna.
Nel suo lavoro incontra madri spesso sole, sospese tra aspettative e realtà, alle prese con un corpo che cambia, ritmi sconosciuti e decisioni concrete da affrontare.

In un equilibrio costante tra esperienza e osservazione, Doule. Prendersi cura delle maternità racconta con sensibilità e rigore la ricerca di uno spazio di relazione autentico e di fiducia, in cui le donne possano essere ascoltate, sostenute e riconosciute nei loro desideri.

49 disponibili

Descrizione

Titolo: Doule. Prendersi cura delle maternità
Autor*: Pamela Pasian, Francesco Matteuzzi, Alessandro Lise, Shanti Ranchetti
Caratteristiche: 128 pp. col., brossura con alette
ISBN: 9788833144092